Effetti collaterali cymbalta

Salve, sono un uomo di 36 anni.
Soffro di cefalea tensiva cronica quotidiana che si presenta nella zona orbitale/bulbare e conseguente astenia e disturbo ansioso depressivo ormai da più di due anni.
Mi è stato prescritto Cymbalta 60mg e lo sto assumendo da due mesi, non ho avuto nessun miglioramento a livello psicofisico.
In piu' con questo farmaco si è accentuato il dolore cefalgico a livello oculare e avverto diplopia, fotofobia e vista sfuocata da vicino e da lontano.
Mi consulterò con il mio medico ma vorrei smettere il farmaco perché tali effetti collaterali interessano proprio la sede del mio dolore iniziale, gli occhi.
Sperando di non aver peggiorato una sintomatologia inizialmente già problematica, vorrei sapere se questi effetti collaterali dati dal farmaco sono transitori e svaniranno in caso di interruzione della terapia. Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

se i sintomi che riferisce sono effetti collaterali del farmaco alla sua sospensione dovrebbero regredire completamente.
Le consiglio pure di effettuare una visita neurologica presso un collega esperto in cefalee.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro