Problema relativo occhio

Salve dottori sono una ragazza di 25 anni, da una settimana sto riscontrando nel mio occhio sinistro al lato la presenza di tipo un flash che sale e scende, e lo fa specialmente quando sono a letto e ruoto l'occhio, ma non ho occhio rosso e ci vedo cosa potrebbe essere?
Da premettere non ho mai avuto problemi oculari e non porto occhiali, grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Normalmente questi sintomi indicano problemi di vitreo o retina e necessitano di essere valutati da un oculista quanto prima.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, in pratica io sto utilizzando un collirio iridina 2 però prescritto dal medico di base,perchè ha esclusivo congiuntivite,dato che sto anche con raffreddore e mal di gola con decimi,lui supponeva sintomi di raffreddamento, ma comunque noto che il collorio da solo freschezza e basta e si è appiattita di poco la situazione...se è un problema di retina o corpo vitreo a cosa è dovuto?Perchè mi sembra strano dato che non ho mai avuto problemi oculari e ho fatto la visita oculistica circa 2 anni fa, grazie anticipatamente
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
I problemi oculari posso arrivare anche senza preavviso, l’iridina senza prescrizione oculistica è inutile in questo caso è può essere anche dannosa. Il medico di base non è oculista, deve fare una visita completa.

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore per la tempestiva risposta,infatti ora ho sospeso l'iridina e ho prenotato una visita oculistica il primo settembre purtroppo i medici ora sono in ferie,speriamo che non si aggravi la soluzione,lei cosa mi consiglia?Di utilizzare qualche collirio o aspetto la visita? In tal caso le farò sapere l'esito della visita. Grazie anticipatamente. Cordiali saluti e buon fine settimana
[#5]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
I colliri non hanno effetto , bisogna aspettare

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#6]
dopo
Utente
Buonasera dottore, ho fatto la visita oculistica devo dire ha colto il problema alla base, però fortunatamente non ho lesioni ne alla retina ne al vitreo... In pratica ha detto che ho un'aderenza tra vitreo e retina e per questo ho la presenza di fosfeni all'occhio... Mi ha dato le 20 compresse di oxygen per 2 mesi, e mi ha detto che si può guarire... Lei mi sa dire a cosa è dovuto questo? Perché l'oculista mi ha detto che è un fenomeno che accade spesso... Grazie per le sue tempestive risposte
[#7]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Si è una cosa sppntanea

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#8]
dopo
Utente
Grazie dottore,lei sa i tempi di guarigione?Grazie per le sue tempestive risposte e buon fine settimana
[#9]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Variabile 1-2-3 mesi

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#10]
dopo
Utente
va benissimo dottore grazie mille, le farò sapere l'esito della seconda visita che avrò a Novembre...buona giornata