Fastidi

Buonasera, è da circa due giorni che ho sensazione che il mio corpo sia caldo.
Specie la fronte, le vene temporali specialmente quella di sinistra, sembrano al tatto più evidenti, quella di sinistra la vedo anche allo specchio e se la tocco il battito sembra piu intenso.

Ieri notte mi è capitato di svegliarmi (
non è la prima volta che mi sveglio durante la notte, anzi, quasi tutte le sere ma poi torno a dormire) ieri invece avevo tachicardia (i battiti erano accelerati, ho provato a contarli e variavano tra i novanta e i centodieci se non sbaglio) calmata dopo aver riacceso l'aria condizionata.

Questo tipo malessere è stato alimentato l'altro ieri mattina dopo che ho bevuto un succo dal frigo con dei biscotti, e dopo un ora ho iniziato ad avere acidità, ansia, malessere e pressioni al volto che mi hanno portato a vedere le vene.

Non so se mi sto suggestionando ma ogni volta che non sto con l'aria condizionata accuso questo malessere e quindi è da due giorni sto con l'aria condizionata accesa, non riesco a stare senza.

È come se fossi in uno stato febbrile, sento il mio corpo accaldato, specialmente se lo tocco.

Ieri ho misurato la febbre ma non è alta.

Sento stanchezza e debolezza, e questi li avevo anche nei mesi precedenti ma in questi giorni sembra averli di più.

La pressione l'hanno trovata qualche volta alta 170/110 poi misurata dal medico era scesa 130/80, parlo di mesi fa.
Sono una persona ansiosa.

La misurai circa un mese fa ed era nella norma.

Inoltre continuo a perdere peso o ad avere oscillazioni.
Il mio medico di base circa 4 mesi fa per la perdita di peso (ho avuto la gastrite) (ho perso tanto peso 19kg circa in otto mesi mangiando di meno e senza fritti o insaccati) mi ha fatto fare degli esami del sangue, colesterolo, trigliceridi, glicemia, ves ecc.

E urine e tiroide.
Nella norma.

Questo caldo che sento però non lo sento ai piedi.

Negli scorsi mesi avevo acrocianosi alle mani e fenomeno di raynaud ai piedi, circa otto mesi fa ho fatto esami quali ana, ena, anti dna nativo, anti nucleo, complementinemia.

Da mesi accuso anche un senso di disequilibrio sia da fermo che in movimento.
Assumendo alcune posizioni tipo disteso sul fianco con ginocchia piegate sembro muovermi.
Anche e soprattutto quando mangio, seduto ho tipo sensazione di cadere o di muovermi.

Esami e visite neurologica ed audio vestibolare eseguite cinque mesi fa nella norma.

Ho in questi giorni inappetenza.
Ho stanchezza e mancanza di forza.
Quando vado nelle stanze calde (dove non ho aria condizionata accesa) ho mancanza di forze, peso sotto gli occhi, visione sfocata, gambe che pesano e come se stessi per svenire.
Anche cardiopalmo.
Una tensione ai lati della testa.

Il peso sotto gli occhi è come stanchezza (da anni ho notato delle specie di occhiaie) che parte dalla carruncola fino a metà occhio.
(Visita oculistica fatta circa sei mesi fa, lieve miopia 0. 75). Questa sensazione di debolezza, stanchezza, tipo come se stessi per svenire, con mancanza di forze o di fare qualcosa, testa leggera o pesante, tipo tra le nuvole e anche fare autoerotismo è diventato difficile, prima dell'atto addirittura già sento testa leggera tipo, stanchezza sotto gli occhi sensazione di svenimento, senso di fiato respiro incompleto, malessere. Le settimane o i mesi scorsi durante l'atto sentivo cardiopalmo e battiti intensi ma ora già al pensiero ho questi fastidi.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Vedo che tutti gli accertamenti visite specialistiche, non hanno dato nessun risultato. Secondo me lei soffre di una malattia che si chiama depressione ansiosa ossessiva. Questa porta ad una intolleranza al caldo fino al colpo di calore, che è molto grave.
Tutti i suoi disturbi sono compresi in questa patologia, anche la forte astenia.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Grazie per la risposta. Oltre a stare con l'aria condizionata accesa c'è altro che posso fare? Questa insofferenza al calore è presente da circa tre giorni. Ed oggi anche mi sento ansioso, come un qualcosa dentro, oltre alle solite sensazion idi oscillazioni, e testa leggera. Mi sto anche preoccupando per la menzione che ha fatto al colpo di calore. Le chiedo cosa potrei fare
[#3]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Inoltre da sta mattina ho un dolore zona tricipite sinistro legato ai movinenti. Se abbasso la testa tipo in alcune occasioni.
[#4]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Per le sue ansie e lo stato depressivo- ossessivo si rivolga ad un buon psichiatra. Vedrà che con una leggera terapia, risolverà tutti i suoi problemi.

Dr. Claudio Bosoni