La miopia può passare se non ci sono casi in famiglia??

Salve, sono una ragazza da poco sono diventata miope, ma non ho casi di miopia in famiglia.
L’oculista ha detto che probabilmente il problema si è manifestato a causa di un eccessivo stress visivo dato che ormai da quasi due anni siamo in dad e sto molte ore davanti ai dispositivi per necessità.
È possibile che la mia miopia tenendo gli occhiali ed evitando contatti prolungati con gli schermi migliori o è permanente ed aumenterà??
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
La miopia accomodativa viene verificata con la refrazione in cicloplegia, se confermata, normalmente tende a rimanere o a progredire un poco.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!