Miopia e intervento

Salve dottori,
Vi vorrei chiedere una delucidazione sull'argomento miopia.

Porto gli occhiali da ormai da una quindicina d'anni (ora ne ho 28) a causa di miopia.

Ho sempre desiderato effettuare l'intervento laser correttivo, ma attendevo la stabilizzazione.

Durante l'ultimo controllo la mia oculista mi ha confermato che a questo punto è possibile farlo perché la miopia risulta stabile.

Vorrei chiedere un altro parere perché in realtà le mie diottrie non sono esattamente stabili al 100%.

Vi scrivo la progressione della miopia per farvi capire meglio.

È davvero possibile effettuare l'intervento o è meglio aspettare ancora?

Vi ringrazio per la disponibilità

Anno 2004. Sx 0, 75. Dx 0, 50
Anno 2007. Sx 2, 25. Dx 1, 50
Anno 2010. Sx 3, 25. Dx 2, 25
Anno 2014. Sx 4, 25. Dx 2, 50
Anno 2016. Sx 5, 00. Dx 3, 00
Anno 2019 Sx 5, 50. Dx 3, 50
Anno 2021 Sx 6, 00. Dx 3, 75
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
Il reale aumento andrebbe verificato con la cicloplegia e in caso dubbio con la misurazione della lunghezza assiale. In ogni caso è esperienza comune (con un razionale scientifico anche) che l’intervento aiuta la stabilità.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!