Operazione laser occhi e parto

Buonasera,
Volevo chiedere un'informazione, ho 39 anni e sono al 7 mese di gravidanza, nel 2009 ho fatto un intervento con laser per correggere miopia ed astigmatismo (non ricordo esattamente quanto mi mancasse, ma nulla di esagerato...forse 2 e qualcosa ad occhio...), purtroppo l'intervento non mi ha dato grandi risultati, ho visto bene per circa un paio di anni e ad oggi indosso nuovamente occhiali da vista.

La mia domanda è: dovendo affrontare un parto, ed avendo una leggerissima piastrinofenia... potrei in qualche modo avere poi dei problemi alla vista?
Perché il mio ginecologo, quando ho detto di aver fatto questo intervento, mi ha consigliato di passare una visita oculistica...

Grazie per l'attenzione.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
La visita periodica è sempre bene farla, a maggior ragione nelle vicinanze del lieto evento. Il pregeresso laser non avrà influenze dal parto.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
Ora prenderò un appuntamento per una visita, considerando anche il fatto che non la faccio da un po.......
La ringrazio molto intanto per la sua risposta!

Cordiali saluti