Leggermente più sfocato da un’occhio!

Salve mi espongo il mio problema.

Allora come di routine ho fatto anche quest’anno la visita oculistica in quanto sono miope 1, 50 da entrambi gli occhi ed astigmatismo 0, 25 e 0, 50.
Prima di fare la visita già notavo di vederci più sfocato dall’occhio sinistro sopratutto quando stavo al computer.
Premetto che faccio un lavoro dove sto tutto il giorno davanti al pc e molto con il cellulare.

Nella visita oculistica hanno misurato pressione occhi, poi fatto una specie di foto alla retina per vedere se l’occhio sta bene ecc ed era tutto apposto.
L’unica cosa che c’era è l astigmatismo aumentato da 0, 50 a 1, 50 quindi di 1.
Pensavo che facendo gli occhiali nuovi avrei visto benissimo anche dall occhio sinistro ma continuo ad avere una vista un po’ più sfocata con l’occhio sinistro.
Cioè con gli occhiali la situazione un po’ e migliorata in quanto al pc stesso stanco un po’ meno, ma dall occhio sinistro continuo a vederci un po’ sfocato.
Questo problema si accentua il doppio quando per esempio sto per molti minuti con lo sguardo fisso al telefono e poi guardo la tv per esempio.
Mi chiedevo se fosse normale visto che ho fatto anche la visita oculistica ed occhiali nuovi? L’ottico dove ho fatto gli occhiali mi dice che è normale e che gli occhi non hanno la stessa vista ma l’importante è che non tappando nessun occhio si veda bene con la somma dei 2 ma non so..
Potrebbe trattarsi di un sintomo di SM?
Scusate ma sono ipocondriaco e non si che pensare...
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Piccole differenze fra i due occhi sono perfettamente normali
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.. quindi creda che possa escludere La Sclerosi Multipla o malattie gravi? Sono molto ipocondriaco purtroppo comunque quando feci la visita oculistica circa 2 mesi fa non risultó nulla, sono astigmatismo aumentati
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
La sclerosi multipla causa nella maggior parte dei casi un improvviso calo importante della vista, che può arrivare a meno di 1/10

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#4]
dopo
Utente
Gentile medico potrebbe spiegarmi meglio cosa intende per meno di 1/10 ?
Normalmente i valori quali sono?
[#5]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
1/10 vuol dire vedere solo le lettere più grandi del tabellone, con 10/10 si vedono anche quelle più piccole

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!