Vedo delle scie rosse, cosa può essere?

Buonasera! Vi scrivo in merito ad un problema oculare che si protrae ormai da mesi.
A luglio 2021 ho subito un'isteroscopia operativa per l'asportazione di 3 polipi endometriali.
Il giorno dopo mi sono risvegliata con un calo leggerissimo del visus all'occhio sinistro.
In questi mesi ho effettuato 3 visite oculistiche, una risonanza magnetica, due campi visivi, un OCT, e uno schermo di Hess.

È risultato tutto nella norma.
Due giorni fa ho effettuato l'ultima visita oculistica e ieri pomeriggio, ho cominciato a vedere delle scie luminose guardando in basso mentre piegavo magliette di colori chiari.
Tipo la striscia rossa di un laser, ma più spessa e meno debole d'intensità.
Mi capita solo guardando in basso e non in tutti i luoghi, ma solo in quello dove c'è una luce più forte.
L'ho notato a lavoro, facendo io la commessa.

Essendo tutti gli esami nella norma e avendo fatto l'ultima visita oculistica due giorni fa possono essere questi dei problemi legati ad un eventuale fastidio alle luci troppo forti?
Probabilmente nel negozio in cui lavoro hanno cambiato le luci 2 settimane fa, non sono certa del cambio di luci in quanto sono stata assente da lavoro una settimana, ma quando sono tornata ho visto che le montavano in un altro reparto.
Ci tengo a informarvi che sono anche un soggetto molto ipocondriaco ed ansioso, sono in cura da una psicoterapeuta da alcuni mesi.

L'ultimo oculista che mi ha visitata mi ha detto che secondo una sua supposizione, questo leggerissimo calo del visus è dovuto ad un effetto collaterale della sedazione pesante che ho ricevuto per l'intervento.
Secondo lui, nel caso in cui mi avessero somministrato il DIPRIVAN, potrei avere avuto un episodio di apnea che mi ha portato di conseguenza un problema alle fibre nervose.
Mi ha detto di richiedere la cartella clinica per confermare il suo dubbio.

Per quanto riguarda queste strisce rosse che vedo ogni tanto, non avendole avute prima dell'ultimo controllo oculistico, chiedo a voi cosa possano essere.

Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Questo tipo di visione non è riportata come conseguenza di qualsivoglia malattia oculare, sicuramente va seguita nel tempo.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!