Visione notturna

Buongiorno.

Faccio annualmente visita oculistica con Fondo Oculi.
Sono miope -4, 5 -4, 00 è lievemente astigmatico (ansioso ed ipocondriaco).

Visita recente ai primi di Agosto: trovato bene senza alterazioni rispetto all’anno scorso.

Ho una lieve opalizzazione (mi ha sottolineato NON opacizzazione, non capisco la differenza) al cristallino da tre anni che non peggiora.

Mi sono accorto che faccio fatica nella visione notturna, vedo i fari in lontananza delle macchine pieni di filamenti luminosi.

Da cosa può essere dovuto?
Dato che da tre anni non ho peggioramenti degni di nota.

Inoltre faccio fatica a vedere oggetti neri allo scuro mentre mia moglie li vede.

Mi preoccupo molto.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Bisognerebbe approfondire forma della cornea ed aberrazioni, l’opalescenza è una opacità leggera con riflessi tipo perla del cristallino. Che causa riduzione della sensibilità al contrasto.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!