Lenti a contatto con gradazione più forte per astigmatismo

Salve.
All'occhio destro il mio astigmatismo è più +2, mi chiedevo se portare una lente a contatto con astigmatismo di +2.25 possa creare dei problemi.

Ho fatto le lenti a febbraio dell'anno scorso, le ho potute mettere pochissimo dati poi i 3/4 mesi di isolamento, per poi abbandonarle a settembre perchè la mia vista era cambiata (non è peggiorato l'occhio destro, l'astigmatismo è sempre +2, è cambiata quella che credo si chiami l'asse della cornea- scusate l'imprecisione).
Lamento da molto una visione più ridotta all'occhio destro rispetto all'occhio sinistro (ancora prima di indossare le lenti a contatto anche se il problema nel tempo si è acuito), la cosa strana che accade è che con i macchinari dell'oculista l'occhio destro vede bene, con gli occhiali vede meno.
Spero non sia dovuto alla lente a contatto un po' più forte, anche perchè le ho portate per pochi mesi e mai tutti i giorni (e sempre per meno di 5 ore al giorno), io pensavo che fosse dovuto più al fatto che sono stata dentro casa tutti i giorni per tre mesi a studiare (tra libri tablet computer e celllulari) a causa dell'isolamento, cosa che poi sono ritornata a fare a novembre/dicembre, magari l'occhio si è sforzato troppo non so.
Spero possiate aiutarmi.
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
La correzione deve essere giusta, eventualmente con una cicloplegia, e l’oculista se collabora con l’ottico può trovare la pec idonea.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!