Dolore agli occhi e visione offuscata

Buonasera dottori vi chiedo gentilmente se mi potreste dare un consiglio, da qualche giorno mi sento dei crampi agli occhi e visione un po’ offuscata anche con gli occhiali, da qualche settimana vedo anche dei puntini trasparenti.

Dovrò comunque fare una visita oculistica ma sono preoccupato, perché comunque mi fanno male ho proprio dei crampi e gli occhi sono dolenti a tatto, potrebbe essere un distacco di retina?
Oppure sono le lenti che non vanno bene?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
L’unico modo per rispondere è fare una visita oculistica urgente.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore ieri mi sono recato al pronto soccorso oculistico, punto bianco di Parma le scrivo l’esito della visita:
VOD:10/10 csl
VOS:10/10 csl
RAPD:neg
TOO:15 mmHg
BOO: lieve iperemia cong,blefarite+cornea trasparente,fluo neg,CA in quiete, BUT ridotto,film lacrimale sottile,cristallino trasparente.
FOO:(midriasi),p.o.rosea a margini netti, retina in piano 360,albero vascolare pervio,vitreo limpido.
Eseguito OCT macula+RFNL:nei limiti
Terapia: SOFACOR una goccia mattina e sera per dieci giorni.
HYLOGEL:una goccia per 4 volte al dì in caso di bisogno
Si programmano controllo refrazione+Capo visivo 24-2 OO
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Ok ma successivamente faccia anche una visita ordinaria, potrebbero anche non essere più idonee le lenti.

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore, faró la visita oculistica mercoledì col campo visivo, anche se gli occhi continuano a farmi male . sono un po’ preoccupato E sempre mercoledì farò la visita per le lenti Lei dice che posso stare tranquillo ?
[#5]
dopo
Utente
Buonasera dottore oggi come dettole la settimana scorsa ho fatto anche il campo visivo, e la prova della refrazione mi hanno detto che va tutto bene e che devo fare una visita oculistica per le lenti.
Per il bruciore di occhi mi hanno detto che ho una iperemia cong lieve e un po’ di blefarite.
[#6]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Appunto, bisogna adeguare gli occhiali

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#7]
dopo
Utente
Gentile dottore stessa cosa l’altro giorno, sono andato in guardia medica perché avevo un po’ di mal di testa,il medico di guardia mi ha mandato in pronto soccorso con di nuovo sospetto di glaucoma, non ostante tutte le documentazioni dicessero che non lo avevo.
Il giorno dopo mi sono recato al punto bianco oculistico e così hanno detto: viene perchè spaventato dalla guardia medica perché gli avrebbe detto che ha il glaucoma, con successiva crisi di pianto in ambulatorio.
Ha già eseguito c/o PS oculistico in data 8/8/2021,sia per fastidio che per calus visus.
Ha eseguito campo visivo, oct, casia topografica e 3D,NON EVIDENZA DI GLAUCOMA.
BOO:congiuntivite normoemiche, cornea trasparente e specchiante, fluo negativo,CA profonda e in quiete
TOD:14 mmgh (A)
TOS:15 mmgh
Prosegue con terapia prescritta il 8/10/21 .
La dottoressa ha detto che se ne devono occupare in pronto soccorso di queste cose, perché i miei valori sono nella media e che la guardia medica non mi deve continuare a mandare al punto bianco