Info per occhiali

Salve, vorrei un informazione.
Ho 21 anni e per lavoro uso molto il pc e di recente ho preso in considerazione di acquistare un paio di occhiali anti riflesso blu.
Sono molto ignorante in materia... ma vorrei capire se gli occhiali anti riflesso possono essere acquistati anche senza visita dall’oculista.
Cioè, ad esempio... comprati online.
Grazie
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
mi chiedo come faccia a misurarsi la vista senza una visita oculistica.
con una prescrizione potrebbe ordinarli si, ma la centratura non funzionerebbe.
diciamo che è necessario l'ottico e l'oculista.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Che per misurarsi la vista serva un oculista quello lo sapevo anch’io. Forse avrei dovuto aggiungere che gli occhiali che mi servono... mi servono appunto solo per protezione e non per la vista. Molte persone so che acquistano degli occhiali anti riflesso blu ma senza gradazione. In quel caso.. effettivamente esistono occhiali che fungono solo da protezione e che con la gradazione della vista non centrano nulla? E se si... serve lo stesso una visita? Grazie e mi scuso per l’incompletezza della domanda di prima.