Problemi post operazione cataratta

Buongiorno dottori, ho 49 anni, circa 6 mesi fa sono stata operata di cataratta all'occhio sx.
l'intervento è riuscito bene...solo che essendo l'altro occhio miope di circa 8 diottrie era scomodo tenere la lente a contatto perché appena la toglievo la sera la differenza mi dava fastidio.
Cosi' sono tornata dal dottore che mia ha operato anche l'altro occhio nonostante la cataratta fosse a livello iniziale.
Purtroppo però con questo occhio non vedo bene.
La visione è meno nitida ed in generale è più buio.
Non c'è paragone con l'altro occhio che fa ora tutto il lavoro.

Dai i referti di dimissione viene detto che vedo 7/10 con il destro (8/10 con il sx) ma non mi hanno spiegato perché...e la differenza è tantissima!!
Hanno messo un cristallino poco potente?
Essendomi operata a 30 di PRK la mia cornea non era integra quindi possibile ci sia stato un calcolo errato?.

Sono tornata a distanza di un mese a fare presente la mia situazione ma l'oculista mi ha rimproverata dicendomi che con la miopia non potevo pretendere di più dai miei occhi e che quella sensazione di buio è dovuta alla retina che in un miope è molto tirata...etc etc
Ma io ricordo come vedevo benissimo con la lente a contatto.

Non si tratta della mancanza di fuoco da vicino, anche con gli occhiali da vicino vedo offuscato
Lavoro come insegnate ora è tutto al computer, per me è molto faticoso stare cosi...avessi immaginato mi sarei tenuta a vita la lente a contatto all'altro occhio.

La mia domanda è questa:
È possibile essere rioperati?

Il chirurgo non mi ha voluto rispondere mandandomi via con una scusa...
Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Daniele Di Clemente Oculista, Medico estetico 152 4 5
Assolutamente corrette le risposte del suo oculista; la retina di un occhio miope è più delicata
Tuttavia effettuerei un approfondimento retinico mediante esame oct ed eventuale trattamento ortottico per rafforzare la fissazione dell'occhio precedentemente miope.
Cordiali saluti
DDC

Dr. DANIELE DI CLEMENTE