Intervento cataratta e alfa litici

Salve.
Mi scuso per il disturbo.
Poiché da circa 4 anni assumo omnic causa IPB, da circa 1 anno assumo anche Avodart, e poiché mi è stata anche diagnosticata un inizio di cataratta vero gentilmente chiedere se, in vista di eventuale intervento, è necessario interrompere (quanto tempo prima) omnic oppure se lo stesso intervento possa essere effettuato usando tecniche diverse.
Qualcuno mi diceva che Poiché ho subito già intervento di vitrectomia all'altro occhio, sarebbe opportuno addormentare tutto il bulbo oculare per prevenire complicazioni.
Un grazie anticipato agli specialisti che mi vorranno rispondere.
Buona serata a tutti.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
In accordo con l’urologo un mese prima se non ci sono problemi, il tipo di anestesia lo decide il chirurgo volta per volta
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Dott. La ringrazio per la prontissima risposta. Sicuramente affronterò il problema con entrambi gli specialisti. Era una mia perplessità in quanto leggo che coloro che assumono alfa litici possono avere problemi, se poi aggiungo che 7 anni fa ho subito un intervento per distacco di retina all'altro occhio capirà che la mia curiosità diventa preoccupazione. Speriamo solo che vi sia un protocollo particolare per i casi come il mio. La ringrazio di nuovo e le auguro di nuovo buona serata.