Da cosa può dipendere e cosa è un foro (foveale)

Buongiorno vorrei essere spiegato cosa è, e come è stato possibile questo foro infatti nel prepararmi per essere sottoposto a estrazione della cataratta la dott.
ha scoperto questo foro.
Non sono conclamato dia betico, ma solo con la glicemia ballerina che curo con astensione dei dolci vino e quant, altro.
se è possibile vorrei capire da cosa possa essere provocato e se si può ripetere.
Chiedo troppo?
Grazie anticipate a colui che vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
ha eseguito un esame OCT?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
buongiorno Dott Marino,si ho esguito tale esame,e non sono erudito in tale scienza, ed inoltre vorrei farmi capace, se proviene dal diabete,(diciamo che sono tipo 2 e non mi è stato prescritto alcun farmaco).La glicemia se abuso un pò raggiunge 120 -130 a digiuno, una volta ho raggiunto 230 mangiando riso.Ho 76 anni e solo dalla fine del 2018 mi è uscita la glicosilata a 7,2 che poi ho messo un freno . Non La annoio ulteriormente,e La invio cordialità.