Post intervento cataratta qualcosa si muove

Buonasera egregi medici.

Scrivo per mia madre 65 anni, ipertesa operata due anni fa per cataratta.

Decorso operatorio senza alcun tipo di problema.

Da due giorni invece, accusa un fastidio che non riesce a definire.

Ha come la sensazione che qualcosa le passi davanti all occhio dove è stata asportata la cataratta due anni fa.

Il fastidio non è sempre presente e durante la giornata è di intensità diversa.

Vede comunque limpido.

Siccome ci siamo appena trasferiti, siamo nel panico più totale.

Nei limiti del consulto a distanza, cosa potrebbe essere?

Grazie mille per la pazienza

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Claudio Carbonara Oculista 51 7
Buonasera, probabilmente la mamma ha avuto una contrazione del corpo vitreo, fenomeno frequente nei pazienti di una certa età, ancor più d'estate e ancor più se operati di cataratta. La cosa migliore da fare, comunque, è di consultare il suo Medico Oculista di fiducia, da cui ha fatto operare la mamma. Dovrà sottoporsi ad un esame completo degli occhi in modo da diagnosticare con certezza il problema, cosa che via internet non è possibile eseguire.
Nel caso non abbia più contatti col suo Oculista le consiglio di recarsi al P.S. dell'Ospedale Oftalmico di Roma, dove troverà il medico di guardia che potrà tranquillizzarla.
Cordiali saluti

DOTT. CLAUDIO CARBONARA

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore e grazie infinite per la risposta .
Ma è possibile che lo abbia a giorni alterni o con minor frequenza ?
[#3]
Dr. Claudio Carbonara Oculista 51 7
Si è possibile, anche perchè è sperabile che pian piano i disturbi si esauriscano spontaneamente, cosa che accade nella maggior parte dei casi. Buona serata

DOTT. CLAUDIO CARBONARA