E' possibile che la vite di un impianto si muova?

Buonasera,

recentemente mi è stata impiantata una vite in attesa di un impianto di rimpiazzo per un incisivo che purtroppo ho perso tempo fa.
Se non ho capito male la vite è inchiodata tramite una membrana di supporto e al momento stiamo aspettando che si rigeneri l'osso attorno, ma davvero potrei aver capito male quindi perdonatemi se ho scritto una stupidaggine.
In ogni caso al momento c'è un buco al posto del dente, con la punta della vite visibile da fuori la gengiva.
Dovrei ricevere l'impianto in autunno.

Purtroppo soffro di disturbi alimentari e, nonostante io sia già in terapia, in questo periodo sto sperimentando una ricaduta bulimica con ricorrenti episodi di vomito autoindotto.
Guardandomi allo specchio mi sembra che la vite si sia spostata un po' in avanti, verso la parte frontale della gengiva.
Non so se sia una suggestione ma adesso ho paura che a causa del ripetuto stress meccanico causato dal vomito io abbia causato lo spostamento della vite e quindi compromesso la riuscita dell'operazione, che finora è stata lunga e costosa.
Ho visto il dentista l'ultima volta un mese fa e adesso non potrò sentirlo fino alla fine dell'estate; in ogni caso lui non sa del mio problema (anche perché i sintomi bulimici li ho da poco e finora non mi hanno causato danni rilevanti), perciò nel frattempo chiedo a voi.
E' possibile che una vite che in teoria dovrebbe essere saldamente inchiodata si sposti per così poco?
E nel giro di un mese?
Perdonatemi se la domanda sembra stupida ma sono sopraffatto dall'ansia.
[#1]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Gentile utente
Normalmente dopo un intervento implantologico passato il primo mese non dovrebbero verificarsi eventi patologici, qualora dovessero evidenziarsi questi sono rappresentati da arrossamento gengivale, sanguinamento, accompagnati o meno da dolenzia diffusa, fino ad arrivare ad apprezzare mobilità dell impianto, NON spostamento di questo. Quindi in base alla sua descrizione penso possa tranquillizzarsi. Cordialmente.

Dr. Mirco Di Biase
Medico Odontoiatra e protesista dentale, studi Brughrio ( Mb) Gessate (Mi) mirco_db@libero.it

[#2]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 634 18 3
L'impianto dentale completo è composto da vite, moncone e corona protesica (capsula). Quando si inserisce una membrana a copertura dell'impianto, la vite non dovrebbe essere più visibile. A volte si possono creare aperture nella membrana rendendo visibile la vite. Questo non significa necessariamente che la vite sia "persa" ma un controllo sarebbe consigliabile.

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/

[#3]
dopo
Utente
Grazie ad entrambi della risposta.

Gentile dr. Capozza,
in realtà che la vite sia scoperta era previsto dalla mia odontoiatra fin dall'inizio ed era scoperta anche all'ultimo controllo. Mi ha anche detto che si sarebbe progressivamente scoperta col tempo.
Forse dipende dal tipo di operazione fatta.