Posso avere un tumore al cervello?

Salve sono una ragazza di 18 anni e ammetto di essere una persona abbastanza ipocondriaca, diciamo che appena riscontro un qualsiasi tipo di sintomo penso di avere sempre il peggio.
È da circa 3 giorni che ho mal di testa, non è fisso ma varia ad esempio a volte è dietro la nuca e parte dal collo, a volte è laterale, ho tanta paura di avere un tumore al cervello e sono davvero preoccupata per questo mal di testa che non è forte ma sopportabile, ho motivo di preoccuparmi?
Attendo con ansia una risposta, buona giornata
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

stia tranquilla perché il mal di testa che descrive non ha nessuna caratteristica della cefalea neoplastica, probabilmente è solo una cefalea tensiva.
Se dovesse persistere si rivolga al medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio mille per la tempestiva risposta, non è la prima volta che capita, ed è sempre passato spero sia così anche questa volta in tal caso le farò sapere. Grazie mille, cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Prego.

Buona serata