Encefalite alla testa

Salve dottore vorrei sottorvi delle domande mio papà 74 anni a accusato un ecefalite con sintomi febbre e stato confusionale di memoria con alternati vuoti di memoria.
Ricoverato in ospedale e stata diagnosticata ecefalite quando è arrivato in ospedale accusava problemi di memoria ma poi situazione migliorata ma ancora accusa stato di confusione e dorme sempre e si sveglia solo per mangiare.
Adesso è 7 giorni e ricoverato e stabile.
vorrei sottoporvi cosa ne pensa lei e le possibilità di guarigione di mio papà?
grazie dottore
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

esistono svariate forme di encefalite, per es. virale, batterica, ecc.
Inoltre queste possono avere gradi di gravità, da lieve (screzio encefalitico) a forme più impegnative fino ad arrivare a forme severe.
È fondamentale pure l’esito della RM encefalica e delle successive di controllo per monitorare il decorso.
Ho fatto questa premessa per dirLe che dagli elementi che abbiamo non è possibile rispondere alla Sua legittima domanda in maniera attendibile, sono tanti infatti gli elementi che non abbiamo, compreso l’esito della visita neurologica.
Un grosso in bocca al lupo

Cordiali saluti e auguri

Dr. Antonio Ferraloro