Dolore faccia lato destro

Buongiorno, ho 23 anni, vi scrivo perché è da due giorni che ho un fastidio al lato destro del viso, va dalla mandibola alla testa, compreso l’occhio destro che è quello che mi da più fastidio con il mal di testa.
Non so se possa essere dovuto ad un colpo di vento che ho preso, oppure al dente del giudizio (io non ho nessun dente del giudizio ancora fuori).
Spiego meglio; due settimane fa circa avevo la gengiva inferiore gonfia e dolente causa appunto eruzione del dente del giudizio, tant’è che ha spaccato la gengiva, questo dolore e durato due giorni poi non ho più avuto nulla.
Ora mi viene questo dolore al viso ma la gengiva in quel punto non è più gonfia, è leggermente più gonfia la gengiva superiore dei denti davanti.
Non so se possa essere collegato ai denti quindi, ci tengo anche a dire che avevo fatto anni fa (quando avevo messo l’apparecchio) una lastra in bocca dove il mio dentista mi aveva detto che quando sarebbero venuti fuori i denti del giudizio avrei dovuto toglierli tutti in quanto non ho spazio in bocca.
Detto questo attendo vostra risposta,
Grazie mille
[#1]
Dr. Domenico Cozzo Medico internista, Medico di medicina generale 184 13 1
Buongiorno,
le consiglio in caso di aumento del dolore o la comparsa di gonfiore di parlarne col suo dentista o col suo medico, tuttavia non è inverosimile possa trattarsi di una semplice infiammazione del nervo trigemino, definita Nevralgia del Trigemino.
In ogni caso contatti il suo medico curante per riferire la sintomatologia che le consentirà di intervenire eventualmente farmacologicamente.
Rammenti che i consigli qui forniti non sono da sostituirsi a quelli del proprio medico, ma sono da considerare come spunti.

Cordiali saluti.

Dr. Domenico Cozzo

www.domenicocozzo.altervista.org
LinkedIn: Domenico Cozzo, MD; Canale Instagram: @domo_co93