Paura tumore cervello

Salve.

Ho 24 anni.

Ho chiesto un consulto anche l’altro ieri, ed il dottor Ferraloro mi ha risposto esaustivamente.

Ma da oggi sto notando una cosa che mi sta preoccupando tantissimo:

Se abbasso la testa, come per allacciarmi le scarpe, sento come un peso dietro la testa, e la testa pesante in generale.

Durante la giornata poi ho dei lievi mal di testa.

Se fosse una formazione neoplastica, si sentirebbe quando mi piego?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

si tranquillizzi, è soltanto la tensione muscolare che causa la sintomatologia riferita.
Se continuano queste paure, immotivate, Le consiglio di affrontare il disturbo d’ansia che sembra evidente.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore
Purtroppo ho letto su un sito che se pieghi la testa in avanti, probabilmente è la formazione intracranica che spinge.

È vero dottore?

Si accentua solo se mi piego tipo per allacciarmi le scarpe e quindi guardo completamente in giu.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Le ho detto che è tensione muscolare, avevo già risposto.
Curi adeguatamente l'ansia altrimenti la qualità della vita non sarà delle migliori.

Cordialmente