Mal di testa persistente

Salve a tutti, vi scrivo qui perché è da qualche tempo che riscontro degli strani sintomi che mi fanno pensare all'eventualità di un tumore al cervello.
Circa un paio di mesi fa sentivo dei dolori alle orecchie ogni volta che utilizzavo degli auricolari per molto tempo, e dopo un po' di tempo ho anche iniziato ad avvertire dei piccoli dolori alla testa che venivano e andavano (dolori lievissimi che duravano pochi secondi).
Pian piano questi dolori si sono fatti sempre più duraturi (ma causando sempre un dolore lievissimo).
Il mal di testa che provo, come già detto, non fa male, ma tende ad apparire quando di solito mi distendo su un lato del corpo e appoggio la mia testa anch'essa su un lato che però già mi fa male.
Ho iniziato anche ad accusare dei leggeri tremolii (se così si possono chiamare) che interessavano sempre una piccolissima aria del corpo (aria che ha la stessa estensione di un'unghia, per dire).
E spesso capita che una parte del mio corpo si muova da sola; il mio dito (ma anche altre parti, come il piede ad esempio) qualche giorno fa si è mosso in avanti per poi tornare subito alla sua posizione iniziale.
Secondo voi questi sono i sintomi di un tumore al cervello?
Sto passando dei giorni molto tristi e angosciosi per questa cosa.

Ps.
Sono molto ansioso
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

stia tranquillo, infatti dalla Sua descrizione non ci sono sospetti di un tumore cerebrale.
La sintomatologia sembrerebbe ansiosa associata a cefalea tensiva anch’essa spesso causata da ansia, stress e tensione nervosa.
Non si faccia prendere da paure immotivate.
Ne parli pure col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Ok, grazie mille per la risposta. Ma quali sono i sintomi di un tumore al cervello?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Dipende dalla sede, non esiste una tipologia precisa.
Non è certamente questo mal di testa.
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Va bene. La ringrazio per aver utilizzato del suo tempo per me.
[#5]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Scusi se la disturbo di nuovo, ma ho bisogno di un consiglio. Avevo prenotato una visita dall'otorino perché pensavo che il mal di testa che accusavo provenisse dalle orecchie dato che inizialmente il dolore partiva da qui. L'ho appena fatta, e mi ha detto che alle orecchie non tengo niente e che avrei dovuto, per far passare il mal di testa, prendere una Tachipirina da 1000 grammi per tre giorni dopo pranzo e fare delle sedute psichiatriche perché mi vedeva molto teso. Secondo lei questi due consigli che mi ha dato l'otorino potrebbero aiutarmi? Caso mai il dolore continuasse, a quele medico specializzato dovrei rivolgermi? Ah, e l'otirono mi ha detto anche che il mal di testa potrebbe essere causato dagli occhi o dai denti, quindi ho già prenotato per l'8 giugno una visita dall'oculista, poi vedrò se andare anche dal dentista
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Può seguire i consigli dell’otorino, fermo restando che lo specialista di riferimento per le cefalee è il neurologo.

Cordialmente
[#7]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Va bene. La ringrazio
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona giornata