Cefalea e timore tumore cerebrale

Buonasera
Sono un uomo di 35 anni, ipocondriaco e in cura con daparox da due anni e mezzo per attacchi di panico e crisi di ansia.
Da circa due anni stavo abbastanza bene se non fosse che circa 30 giorni fa ho cominciato ad avvertire un dolore lieve alla testa sopra l’occhio destro con associata nausea e malessere generale anche a collo e braccio destro.
Ho effettuato una visita oculistica in cui non è stato riscontrato nulla e una visita neurologica che è andata bene.
Il dottore ha detto che si può trattare di una cefalea muscolo tensiva.
Il problema é che non è passata con nessun antinfiammatorio ne con la cura di cortisone fatta per 3 settimane anche per un problema allergico che mi aveva colpito prevalentemente proprio l’occhio destro.
Io vivo da due settimane nell’angoscia più profonda che si possa trattare di un tumore cerebrale e non so se fare una risonanza magnetica all’encefalo anche se il
neurologo ha detto che non c’è nessuna fretta.

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la diagnosi di cefalea tensiva che ha fatto il neurologo è verosimile. La mancata efficacia degli antinfiammatori non mi stupisce, infatti non sono rari i casi in cui questi farmaci non procurano benefici.
È possibile però prendere in considerazione una terapia di base, non con antidolorifici.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro