Strana sensazione alla testa

Salve.
Sono una ragazza di 25 anni, da circa due mesi ho una sensazione strana alla testa, come se non arrivasse abbastanza sangue, ho la testa pesante e difficoltà di concentrazione a volte anche difficoltà a pronunciare alcune parole, difficoltà a seguire un discorso, dimentico fatti avvenuti di recente, lieve cefalea, pulsazioni alla testa e vista offuscata.
Il tutto dura parecchie ore poi mi sembra di stare meglio.
Cosa potrebbe essere?
Potrebbe un infezione da qualche parte causare questi sintomi?
Ho i linfonodi sottomandibolari gonfi e Ho la lingua gonfia con delle macchie bianche...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

non mi pare che la sintomatologia descritta possa essere causata da un’infezione, almeno da quanto si evince a distanza.
Probabilmente le due cose, linfonodi ingrossati e sintomi "mentali", sono separate.
Da ciò che scrive ed in base alla Sua giovane età, l’origine dei disturbi potrebbe essere ansiosa o da stress.
Ne parli inizialmente col medico curante per avere una prima valutazione diretta del caso, sarà il collega poi a decidere come procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro