Mal di testa leggero e nausea

Buongiorno
È da circa un mese e mezzo che continuo ad avvertire dei leggerissimi mal di testa che appaiono e scompaiono a caso durante la giornata.
Questi mal di testa di solito si manifestano nella parte sinistra della testa, sempre nello stesso punto, ma qualche volta cambiano e si manifestano da un'altra parte (dietro al collo, dal lato destro della testa, su tutta la fronte, ecc).
Poi è da 4 giorni (incluso questo) che avverto una leggera nausea, che mi provoca degli stimoli per vomitare, ma alla fine questi stimoli si tramutano sempre in rutti.
La nausea mi è apparsa da quando, 4 giorni fa, mangiai molto pesante, quindi credo che la sua comparsa sia del tutto indipendentemente dai mal di testa che ho (da quando ho la nausea non ho ancora defecato, o per meglio dire non ho espulso molte feci)
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

da quanto scrive, l’ipotesi più probabile è che si possa trattare di una cefalea tensiva, nulla di grave.
Essendo però questa solo un’ipotesi a distanza, qualora il problema dovesse persistere, Le consiglio di rivolgersi al medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie per la rapida risposta. Ma un'altra cosa, la nausea che provo è un sintomo della cefalea tensiva che secondo lei ho?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
A volte la nausea può associarsi alla cefalea tensiva ma Le ricordo che ancora non ha una diagnosi.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie. Buona giornata
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Di nulla.