Vertigini da 3g e microser

Buongiorno Dottori, ho 20 anni e premetto che non ho mai sofferto di vertigini e giramenti di testa, ma sono 3 giorni consegutivi che appena mi sveglio sto male per tutto il giorno, senza un attimo di tregua.

I due giorni precedenti ad oggi, avevo vertigini e giramenti di testa stando in piedi e sdraiata, mentre oggi sto leggermente meglio, ma comunque mi sento scombussolata.

Il medico di base mi ha prescritto il Miceoser 8mg, ma io ho paura a prenderlo perché non avendolo mai preso non so se rischio un episodio allergico o robe simili.
E tra l'altro non so neanche se posso prendere una pasticca al bisogno oppure c'è una terapia da rispettare... il medico non mi ha detto nulla.
Vorrei evitare di prenderlo, ma allo stesso tempo vorrei che queste vertigini sparissero.

Volevo chiedervi se passano da sole oppure necessitano di una terapia... e un'altra domanda: da cosa sono dovute?
È possibile per il fatto che il ciclo mi sta ritardando da 15gg?
(Non ho rapporti da gennaio, quindi escludo una gravidanza)...
Grazie mille per la disponibilità
Buona giornata.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non penso che la sintomatologia possa regredire da sola senza una specifica cura e che deve essere eseguita con il dosaggio prescritto e tutti i giorni per la durata stabilita. Nulla ha che fare il ciclo od eventuali gravidanze. Per una diagnosi, necessita una visita da parte di uno Specialista.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta, volevo informarla che le vertigini sono passate grazie alla terapia e sto molto meglio
Grazie ancora e le auguro una buona serata
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sono contento. Buona serata anche a Lei