Svenimento nausea e mal di testa

Buonasera, ultimamente mi sta capitando una cosa strana.
Inizio sentendo un forte mal di testa (premettendo che ho i decimi di febbre), man mano che peggiora comincio a non vedere nulla e puntualmente mi accascio e non riesco né a muovermi ne a parlare.
I tentativi di riprendermi con acqua fredda, distendendomi, non funzionano sempre, e ogni volta che mi riprendo devo Vomitare.
Altre volte invece la situazione si inverte e sento inizialmente una sensazione di nausea forte, seguita da mal di testa, sforzi di vomito e se non riesco a vomitare ho questo mancamento.
Fino a che non mi provoco il vomito e subito dopo passa tutto.
Sapete dirmi per caso da cosa è dovuto questo evento?
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera
la sua descrizione rimanda ad una probabile emicrania. Occorre però considerare la possibilità di altre patologie.
Le consiglio di consultare uno specialista neurologo.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-