Mancanza di forza testa che gira dolori diffusi

Salve dott.
ri
Mi chiamo Antonio ho 37 anni.
circa 3 anni fa ho sofferto di attacchi di panico depressivi dopo una cura con agopuntura e integratori alle erbe sono stato meglio per circa 2 anni, ora sono un paio di mesi che non riesco ha vivere in maniera dignitosa ho forti giramenti di testa che mi prendono all'improvviso e non vanno via del tutto infatti e circa una settimana che sto in piedi per forza di inerzia sento le gambe barcollante ho tremori alle mani non continui o importanti ma comunque ci sono in più ho dolori dietro lo sterno e costato sinistro che vanno e vengono, da circa un anno ho anche dolori sotto le ascelle e dopo una visita ecografico mi hanno detto che avevo dei linfonodi un po ingrossati di tipo reattivo ma niente di preoccupante, sono sempre stato un ragazzo dinamico e pieno di forza fisica non per vantarmi ma i pesi non mi facevano nessuna paura invece adesso anche se faccio 100 metri con una busta di 4/5 kg mi fanno male tutti muscoli ed i nervi.
dimenticavo quasi sempre e senza nessuna ragione mi sento venir meno.
Grazie della vostra attenzione.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.6k 354 161
Egregio Sig. Antonio,
la descrizione della sua sintomatologia, quale la sensazione di sbandamenti, la mancanza di energia ed i tremori, non individua alcuna specifica malattia neurologica ma rappresenta piuttosto la fenomenologia caratteristica della somatizzazione dell'ansia. A parte la linfoadenopatia che riconosce una ben precisa causa infiammatoria e per la quale è bene che consulti il suo medico di base, se la predetta sintomatologia persiste tanto da renderle penosa la routine quotidiana, le suggerisco di affidarsi ad un neurologo che la valuti nell'insieme, dandole anche spiegazioni corrette sul modo di interpretare questi suoi sintomi ed ovviamente instradandola per la terapia più appropriata.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it