Linfonodo cervicale del collo gonfio

Buonasera, sono una ragazza di 29 anni.
Ho un linfonodo cervicale sul lato del collo a destra che è gonfio.
Si presenta palpabile, mobile e denso.
Se lo tocco non è doloroso ma sulla zona del linfonodo provo un leggerissimo fastidio.

Potrebbe essere sintomo di qualcosa di grave?

Grazie delle future risposte.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

a distanza purtroppo non posso aiutarLa per un problema di questo tipo, deve farsi controllare dal medico curante che probabilmente consiglierà di effettuare un'ecografia che è il primo esame più indicato in questi casi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Va bene grazie, andrò dal medico. Oggi mi sembra di sentirlo meno gonfio.. i linfonodi possono gonfiarsi e sgonfiarsi in giro di poco tempo?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Quando si tratta di linfonodi reattivi è possibile.

Dr. Antonio Ferraloro