Info su risonanza

Buin pomeriggio dittori.
Ho fatto risonanza al cervello sotto consiglio dell'otorino x verigini.
Purtroppo in questi giorni non riesco a richiedere visita e cosi x tranquillizzarmi chiedobil vs aiuto.
Ho da diversi giorni vertigini e disquilibrionio e anche forti mal di testa queste ultime soprattutto durante il lavoro.
Ho fatto la risonanza e il mio medico di famigl8a nonnha evidenziato nulla di che.
Vi trascrivo l'esito.
Numerose minuscole focslita di segnale alterato, iperimtenso nelle sequenza a Tr lungo soprattutto nella sostanza bianca corticale-sottocorticale nei lobi frontali e parietali.
Piu ispessimento parietale muco floggistico dei seni mascellari maggiore a sx.
Ringrazio x le risposte
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

le minuscole focalità di alterato segnale spesso hanno un’origine vascolare, almeno per frequenza statistica.
Lei è iperteso? Diabetico?

Il reperto "Piu ispessimento parietale muco floggistico dei seni mascellari maggiore a sx." indica una sinusite ed è di competenza otorino.
In ogni caso i reperti riscontrati non sono in correlazione con le vertigini.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie x la risposta dott.Ferraloro,sono iperteso e a Dicembre ho messo 3 stent medicati per un'angina instabile.Ma tornando a lavoro"oss presso un'Rsa"Ogni turno di Mattina dopo aver espletato il lavoro piu duro,ho sempre e continuo ad avere un forte mal di testa.Misurato la pressione è sempre risultato un po alta a volte anche 105/150.Il mio otorino contattato telefonicamente mi ha consigliato una risonanza.Mentre il reparto di cardiologia purtroppo x il coronavirus,risultava irraggiungibili e non sncora mi chiamano x visita post angioplastica.Secondo Lei divrei prendere qualche provvedimento oltre alla terapia?Grazie ancora.Ps.comunwue x le vertigini puo essere che sia Spondilodiscoartrosi C6-C7?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

oltre la terapia farmacologica deve tenere sotto controllo pressione arteriosa, glicemia, colesterolo e trigliceridi.
Se possibile pratichi attività fisica regolare, anche una passeggiata a passo svelto per 45 minuti al giorno.
Utile anche effettuare un ecocolordoppler dei vasi sovraortici (TSA).

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata