Lato sinistro del corpo intorpidito

Salve, ho effettuato (consigliata dal mio medico) delle radiografie alla colonna vertebrale a causa di continui disturbi al lato sinistro del corpo.

Mi sento spesso il braccio la spalla e la gamba sinistra fino al piede intorpidi con sensazione di formicolio e perdita di forza.

Nel referto delle radiografie è scritto:
Accentuazione della lordosi lombare; asse rachideo cervico-dorsale nei limiti; segni di spondiloartrosi, specie ai metameri lombari distali; sacralizzazione di L5.

Congruità dei capi ossei articolari delle spalle; modesta sclerosi del trochite omerale, specie a sx.

In base al referto i sintomi descritti possono essere di natura neurologica o ortopedica?
Sarebbe il caso anche di fare anche una risonanza magnetica?

Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

i reperti radiografici non giustificano del tutto la sintomatologia che riferisce. A tal proposito può rivolgersi ad un fisiatra.
A questo punto è utile una RM encefalica e midollare e una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Prego.

Buona serata