Mal di testa da 10 mesi

Buonasera,
sono un ragazzo di 18 anni ed è da fine agosto/inizio settembre dell'anno scorso che ho mal di testa sempre e tutti i giorni.
Dopo 1 settimana dal mal di testa sono andato dal medico dicendomi che era solo ansia anche perchè in quel momento avevo degli esami.
Dopo quella volta non ci sono più andato perchè comunque era un mal di testa leggero che mi permetteva di fare praticamente tutto, cioè andare in palestra o giocare a calcio.
Sono un ragazzo molto ansioso e penso sempre al peggio, e mi sono accorto che se non ci penso a questo mal di testa o quando sto con gli amici fuori è come quasi come se non ce l'avessi.
Oltretutto, quando sto disteso sul letto, soprattutto quando vado a dormire ho molto più mal di testa del solito.
Non riesco a localizzare precisamente dov'è il dolore, però lo avverto anche dietro agli occhi.
Non so cosa può essere anche se mi sto cominciando a convincere che dopo quasi 1 anno di mal di testa senza svenimenti o cose del genere non sia niente.
Infine, mi sono accorto che quando mi giro da una parte o guardo verso l'alto sento come una fitta alla testa.
Non so più che fare, voi che ne pensate?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

da quanto scrive, un'ipotesi che possiamo avanzare a distanza è la cefalea tensiva che solitamente ha le caratteristiche che riferisce.
Le consiglio, anche per avere una terapia adeguata, di effettuare una visita neurologica.
Perché deve sopportare una cefalea persistente?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ha ragione.
Un'altra cosa che mi sono scordato di dirle è che è da circa tre settimane che avverto delle pulsazioni praticamente ovunque: dietro la testa o addirittura sulle dita. Può essere anche solamente colpa dell'ansia?
E un'ultima cosa, avendo questo mal di testa da quasi 1 anno, posso escludere che sia qualcosa di grave? Perchè è questa la mia paura maggiore.
Buona serata.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

"da circa tre settimane che avverto delle pulsazioni praticamente ovunque: dietro la testa o addirittura sulle dita. Può essere anche solamente colpa dell'ansia?" ovviamente è possibile.
Un mal di testa lieve che Le fa praticare attività sportiva e che non avverte quando si distrae non fa pensare malattie importanti, in quest'ultimo caso parliamo di cefalee severe e invalidanti.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Ho un'ultima domanda.
Forse sarà un mio pensiero sbagliato, ma secondo me finché riesco a fare tutto quello che voglio fare, quindi uscire o fare attività sportiva, non c'è bisogno di effettuare una visita neurologica, mi corregga se sbaglio.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Se non ha fastidì particolari, anzi non lo avverte quando si distrae, può farne a meno.

Cordialità