Topamax e minzione frequente

Salve,
Assumo topamax da appena una settimana per la profilassi dell'emicrania senza aura (frequenza elevata, intensità elevata) e da subito ho notato un aumento nella necessità di dover urinare più e più volte al giorno, capita di svegliarmi anche di notte.
(27 anni).

È un effetto collaterale da prendere in considerazione e quindi valutare eventuale sospensione o continuare senza preoccuparsi più di tanto?

Ringrazio chi risponderà
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il topamax può causare aumento della frequenza di urinare (pollachiuria). Può essere utile l'uso di un "diario minzionale" dove appuntare le volte che urina per verificare l’effettiva frequenza. Poi deve riferire il problema al neurologo che La segue per l'emicrania, infatti è il collega che deve stabilire la prosecuzione o meno del trattamento.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il consiglio del diario, sarà fatto.
Saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata