Ialuronato di sodio nei colliri e pressione endoculare

Salve, il sodio ialuronato (comunque i sali sodici ialuronati) in uso prolungato possono aumentare la pressione endoculare e nell’immmediato scatenare emicrania nei soggetti predisposti?
Premetto che soffro di emicrania e generalmente quando ho messo colliri con sodio ialuronato ho avuto emicrania, mentre con colliri con sodio cloruro no.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
SUE DOMANDE

1) il sodio ialuronato (comunque i sali sodici ialuronati) in uso prolungato possono aumentare la pressione endoculare e nell’immmediato scatenare emicrania nei soggetti predisposti?
RISPOSTA
E' IMPOSSIBILE

2)Premetto che soffro di emicrania e generalmente quando ho messo colliri con sodio ialuronato ho avuto emicrania, mentre con colliri con sodio cloruro no.
RISPOSTA
e' solo un caso
del resto con la soluzione fisiologica (Colliri con sodio cloruro)quali benefici avrebbe ?

Buona serata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013