Topamax e problemi intestinali

Salve,
Stamattina ho iniziato l'assunzione del topamax per la profilassi dell'emicrania dopo circa 5 ore ho delle forti fitte dolorose alla pancia con conseguenti scariche di diarrea e nausea associata.

Premetto che sono già molto sensibile a livello intestinale.

È possibile che sia stato il topamax?

In questo caso cosa fare?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

teoricamente è possibile che il farmaco in questione abbia causato i disturbi intestinali descritti.
Tuttavia non potendo stabilirlo con certezza sarebbe razionale sospenderlo e aspettare che il disturbo scompaia.
Dopo qualche giorno di assenza della sintomatologia intestinale riprendere il topamax per verificare se il problema si ripresenta.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, farò in questo modo.
Saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona festa della Repubblica
[#4]
dopo
Utente
Grazie, altrettanto.