Arteria temporale sopraelevata

Buonasera, scrivo qui perché sono disperata.
Sono una ragazza di 22 anni, apparentemente in buona salute.
Non bevo e non sono una fumatrice.
Vi espongo il mio problema.

Nel 2016 in un periodo di stress inizio a soffrire di emicrania e noto che ogni tanto avevo l'arteria temporale gonfia e tesa.

L'emicrania veniva sporadicamente e quindi non ci ho fatto più di tanto caso.

Però da ottobre del 2019 ho perennemente l'arteria sopraelevata, 2/3 volte la settimana ho delle forti fitte nella tempia e sopra l'orecchio.
Quando non ho le fitte sento una specie di torpore sempre in quella zona.
A volte si irradia anche alla mandibola e all'occhio.
Sono stata dal medico di base che mi ha fatto fare un emocromo dove risultava la vitamina b12 alta ma per il resto tutto ok.
Inoltre ho fatto una tac risultata negativa.
A causa del lockdown non ho potuto fare una visita da uno specialista adesso provo a mettermi in contatto ma con scarsi risultati.

Nel frattempo vorrei chiedervi:
-È normale sentire l'arteria temporale così sopraelevata e rigida solo da un lato?

-Potrebbe essere un problema serio dell'arteria (aneurisma o altro)
Vi prego di darmi qualche chiarimento perché ho quasi il terrore di quello che potrebbe essere
[#1]
Dr. Alessandro Rinaldi Neurochirurgo, Neurologo 379 20 6
Buongiorno
Da quello che riferisce non sembra esserci nessun sintomo da correlare ad un aneurisma. Potrebbe rientrare in una forma generica di arterite/vasculite da trattare con antinfiammatori. Potrebbe trattarsi di una semplice conformazione anatomica, considerando che il sistema vascolare tende con gli anni a diventare tortuoso. Nel suo caso, vista l'emicrania, potrebbe essere un fenomeno a questa associata. È già stata visitata presso un centro cefalea?
Cordiali saluti

Dr. Alessandro  Rinaldi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Purtroppo ancora non ho potuto recarmi in un centro cefalee. Oggi ho la visita dal neurologo.
Quindi secondo lei potrebbe essere una semplice infiammazione? So che così a distanza è difficile ma i miei sintomi riconducono a questo?
Glieli riassumo brevemente:
Fitte alla tempia
Torpore
Sensazione di orecchio tappato
Arteria sopraelevata e rigida
Emicrania

La ringrazio nuovamente