Salve volevo sapere un informazione

Volevo sapere da una tac eseguita d urgenza cosa può risultare oltre a emmoraggie cerebrali?
Che cos'altro vede di malattie?
Non sono molto esperto perciò chiedo a voi! Grazie mille buon lavoro, inoltre ho eseguito 2 tac in pochi giorni risultate negative e il 5 avrei una risonanza magnetica encefalo e tronco encefalo senza contrasto, con 2 tac fatte in poche giorni, vale la pena farla?
Grazie mille cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

con la TC encefalica è possibile riscontrate oltre le emorragie cerebrali anche ischemie, neoplasie ed altre alterazioni cerebrali.
Con due TC negative, effettuare una RM dipende dalla sintomatologia presentata dal paziente o da un’indicazione del medico per fugare qualche piccolo dubbio.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro