Informazione su trauma cranico, grazie

Salve.

Volevo fare una domanda perche sono un ragazzo molto ansioso grazie mille e tengo molto alla mia testa.

4 ore fa, mentre ero a letto, mentre ero con la testa ferma sul cuscino, nel mentre mi "stiracchiavo" per svegliarmi e con l'avambraccio (mentre mi stiracchiavo) ho urtato sulla zona sinistra della fronte alta, sopra la tempia.

Non ho perso conoscenza, non ho bernoccolo, ed ero a capo fermo.
Ho letto che i traumi lievi, a capo fermo, sono proprio innocui.

Per colmare però questa mia ansia ho deciso di chiedervi un consulto.

Grazieee
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

può stare assolutamente tranquillo, non c’è alcun problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio neurologo Ferraloro!
Un altra domanda se posso
Visto che io fosse per me farei una tac al mese data la mia ansia, una Tac risalente a 4 mesi fa, ed una Visita Oculistica di 1 mese fa, a livello neurologico per il momento possono lasciarmi un po tranquillo?
Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Certamente, stia tranquillo e non faccia TC senza motivi validi in quanto è un esame che emette radiazioni.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Ha ragione gentile dottore. Me lo ha detto anche il mio medico. Gia ne ho fatte due, ed ho solo 24 anni. Un ultima cosa dottore, dopo chiudo il post
Un mal di testa dovuto ad un ematoma interno, non è lieve ed intermittente vero? È forte e incessante? Grazie. Lei è stato veramente molto gentile!
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Chiaramente sarebbe un mal di testa severo.
Lei non ha nessun per temere un ematoma.

Buona domenica
[#6]
dopo
Utente
Perfetto grazie dottore
Perche io ho un leggero mal di testa ai lati della testa..
Forse sara un po di cefalea tensiva. Condivide? :)
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Certamente!
[#8]
dopo
Utente
Salve dottore e buona Domenica
Volevo aggiornarla su una cosa praticamente se mi abbasso per prendere una cosa, mi sento dietro la testa un senso di pesantezza..
Non c entra il trauma cranico spero (?)
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Assolutamente no!