Scosse alla testa

Salve a tutti circa 4 anni fa giocando a pallone ho avuto una violenta botta in testa contro una cosa di ferro dopo non ho sentito praticamente niente.
Da 1 mese a questa parte considerando che fumavo marijuana ogni giorno quando fumavo avvertivo delle scosse in testa praticamente atroci ed ho deciso di smettere Dopo un po di tempo queste scosse c'erano praticamente anche senza usare niente e mi sono preoccupato molto perché erano tremende e dolorose sono andato in ospedale a casarano paese vicino al mio che mi hanno fatto le analisi del sangue praticamente risulta tutto perfetto il neurologo mi ha detto che era problema di ansia e preoccupazioni prescrivendomi lo xanax da prendere 10 gocce al mattino 10 pomeriggio e 10 sera dicendomi piani piano di scalare e poi di abbandonarle diciamo che sono stato più che bene adesso le ho buttate direttamente oggi mi è successo di fare 2 tiri di canna avvertendo di nuovo queste scosse diciamo meno dolorose ma comunque presenti e mi sono accorto che facendo un piccolo sforzo piegando la spalla queste scosse sono ritornate.
Secondo voi cosa può essere?
Ho paura e mi preoccupo tanto.
Mi sono dimenticato di dire che ho fatto anche una risonanza magnetica e mi dicono che è tutto apposto.

CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
indubbiamente è da essere considerata l'associazione con THC per cui è motivo di non farne uso se non vuole avvertire una riacutizzazione di questi disturbi, comunque le consiglio di essere valutato da un collega psichiatra e vedrà che con una terapia appropriata questi disturbi miglioreranno

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio per la risposta Dr Tommaso le vorrei chiedere secondo lei è un problema di schiena perché avverto dolori sotto la schiena?Cosa potrebbe essere nello specifico perché a volte mi preoccupa molto e vorrei capire.
Distinti saluti
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
ovviamente do per scontato che prima siano stati fatti esami specifici per escludere eventuali cause organiche, dopodiché si può ipotizzare un disturbo correlato a disturbi di ansia - depressione
[#4]
dopo
Utente
Si diciamo che è un periodo un po buio della mia vita ho 19 anni diciamo sono molto stressato ansioso e preoccupato. Ho paura che ci sia qualche problema contusione o non so cosa alla spalla perché mi è successo che quando mi piego per prendere una cosa avverto dolore alla schiena per poi avvertire una scossa in testa. Lei cosa mi può dire al riguardo?
[#5]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
spero che sia stata effettuata una RNM del rachide completo ed una visita ortopedica per la spalla
[#6]
dopo
Utente
Dalle analisi del sangue i valori sono apposto tranne i valori un po più altri dei globuli rossi e bianchi. Mi hanno fatto una tac cerebrale senza contrasto tc cranio osseo e non si rilevano focolai contusivi cerebrali ne ematomi extrassiali sistema ventricolare in asse regolare per morfovolumetria non lesioni ossee traumatiche della teca. Potrebbe trattarsi quindi di qualche contusione o coagulo di sangue all'addome o alla spalla? Mi preoccupo molto. Comunque grazie ancora per la disponibilità e la pazienza farò subito come ha consigliato lei.