Intervallo tra due dosi di tachipirina 1000

Buongiorno,
avrei una domanda da porvi:
ho l'influenza da qualche giorno e oggi per sbaglio ho preso due tachipirina 1000 a distanza di 6 ore invece 8 ore come indicatomi dal mio medico.

Rischio qualcosa o posso stare tranquillo?
Ho paura che questo evento possa portare danni al fegato.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
nessun problema specifico, tenga presente che in Italia il dosaggio del paracetamolo è max 3 g die, in altri stati europei (es UK) ed inn letteratura la dose max giornaliera è di 1 g ogni 6 ore

Tommaso Vannucchi