Mandorle intossicazione

Buonasera dottori, scrivo perché ho mangiato un po di mandorle forse circa 60/70 grammi alcune erano amare ma non saprei dire quante... Ora la mia paura che posso essermi Intossicato perché
Ho letto che 50 60 mandorle potrebbero essere fatali per un adulto... Pero non so se solo 50 amare oppure sia amare che dolci possono essere letali... Perché alcune sembrava leggermente amare ma mangiabili e le altre avevano un buon sapore.

Ringrazio a chi risponderà
Saluti.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
le rispondo molto sinteticamente a tutti i suoi quesiti, le mandorle amare possono essere tossiche in un adulto quando vengono assunte almeno 50 ed oltre; non credo assolutamente che abbia ingerito tale dose anche perchè i sintomi da intossicazione si manifestano piuttosto rapidamente

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta.