Sigaretta elettronica caduta su insetticida

Buonasera, so che ho già chiesto in passato di questa cosa, ma mi è caduta la sigaretta elettronica kiwi, per terra, dove era stato passato un insetticida, la sigaretta dove viene inserito il liquido e coperta, ma ho paura che possa esserne entrato un po involontariamente, è pericoloso averlo fumato?

buonaserata,
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.7k 401 1
Gentile utente
è una situazione in cui vedo molto improbabile il rischio di intossicazione da insetticida

Tommaso Vannucchi

[#2]
Utente
buongiorno,
grazie mille per la risposta, comunque si ero preoccupato perchè era successo anche con l’iqos dove le sigarette vengono inserite nella fessura e non so magari con il contatto se ci entrasse dentro e fumando poteva crearmi problemi gravi, chiedevo per questo, comunque grazie nuovamente
[#3]
Utente
e mi scusi ma volevo aggiungere anche un altro piccolo dubbio, sempre attinente alla questione dato che è successo anche con delle piccole spine di piante grasse che ho sul balcone che sono urticanti, se fossero finite delle piccole spine dentro? sono velenose per il corpo?
[#4]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.7k 401 1
Si tratta di un'eventualità estremamente remota di cui non vale la pena di preoccuparsi

Tommaso Vannucchi

[#5]
Utente
Veramente grazie per la risposta e la disponibilità, smetteró di preoccuparmi allora