Prendere più medicinali nella stessa giornata

Gentili dottori, sto prendendo nexium 20 da una settimana sotto consiglio del mio gastroenterologo.
Da domani dovrei iniziare anche a prendere il polase difesa inverno con vit.
C.
Mi chiedevo se fosse corretto prendere il nexium 20 la mattina a stomaco vuoto prima di fare colazione e polase difesa inverno dopo colazione, oppure quest’ultimo dovrei prenderlo sempre a digiuno, magari nell’arco della mattinata?
Chiedo perché ho sempre paura a prendere due medicinali in un arco di tempo ravvicinato (anche se in questo caso si tratta di un medicinale e un integratore).
A tutto questo dovrò aggiungere, probabilmente, un moment act sporadicamente per i dolori da ciclo che ho in corso.
Quanto tempo deve passare tra tutti i medicinali?
Vado in confusione, perdonatemi.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
nexium deve essere assunto ca 45 minuti prima del pasto per l'assunzione degli altri prodotti è assolutamente indifferente l'assunzione anche rispetto agli altri farmaci

Tommaso Vannucchi