Ho avuto un trauma cranico una settimana fa ma mi sento ancora strana

Buona sera... Una settimana fa ho sbattuto con moderata violenza la tempia contro il bordo del tavolo di legno... Non ho avuto mancamenti, anzi sembrava una cosa da niente... Dopo due giorni però ho vomitato a getto circa 5 volte, quasi consecutive (nel giro di 4 ore)... Ogni cosa che provavo a mangiare la vomitavo... Tutto questo senza percepire nausea... Non ho subito collegato al fatto della botta perché non presentavo dolore alla testa... Dal giorno in cui si è presentato il vomito ho uno strano sapore in bocca e il punto colpito mi fa malissimo... Anzi, malissimo è dire poco... Mi sento strana, diversa dal solito... non so spiegarlo... È normale o devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

potrebbe essere nulla d’importante, tuttavia in base alla sintomatologia descritta un minimo di approfondimento diagnostico va fatto, un esame di neuroimaging (TC o RM) lo ritengo indicato.
Ne parli anche col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Il problema è che non posso andare al pronto soccorso in quanto non posso indossare la mascherina per via di un'acne ormonale che mi sta devastando il viso e in più non voglio fare il tampone perché ho una fobia riguardo al naso avendo sofferto di epistassi e essendomelo rotto anni fa cadendo dalla bici.. Il medico del mio paese non vive qua e fino a lunedì lo studio è chiuso.. L'unico sintomo rimasto è il fastidio alla testa e questo senso di stranezza.. Non so che fare..
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Se è solo un fastidio può attendere fino a lunedì, anche perché la possibilità che non ci sia nulla d’importante è concreta.

Cordialmente