Botta in testa

Buonasera,
tre settimane fa ho battuto la parte laterale della testa e sul momento ho solo avvertito un pó di dolore.
Nel pomeriggio ho iniziato a sentire un dolore pulsante nel punto della botta e anche alla parte opposta durato circa 15-20 minuti.
Preoccupato ho preso tachiprina 500 che in parte ha alleviato il dolore e il giorno dopo sembrava già un brutto ricordo.
Successivamente questo dolore si è ripetuto spesso, quasi ogni giorno.
Dato che sono molto ansioso la settimana dopo (martedì 26) sono andato dal mio medico che mi ha prescritto tachipirina 1000 per 3 giorni.
Domenica 31 ho avvertito di nuovo il dolore per circa 30 minuti negli stessi punti (anche verso il collo).
La stessa cosa si è ripetuta 3 giorni dopo, sono tornato dal medico che mi ha prescritto un rx cranio.
Ieri ho fatto la lastra (anche se il personale medico mi ha detto che non serve a nulla per verificare se c'è un danno cerebrale, meglio la tac) da cui si evince:
"Non fratture per quanto valutabile con i limiti della metodica, normoareati i seni paranasali"
Oggi il mio medico mi ha prescritto una rm encefalo.

Premesso che non ho avvertito altri sintomi del trauma cranico se non il dolore descritto, sono molto preoccupato per complicazioni leggendo in giro voci che mi mettono ancora più ansia.

Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

nei soggetti giovani eventuali complicanze importanti di un trauma cranico si verificano nelle prime ore dal trauma. Essendo trascorse tre settimane le possibilità di un ematoma sono minime.
Faccia comunque la RM prescritta dal medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille... non metto in dubbio che l'ansia magari possa ingigantire il dolore, anche con il lavoro che faccio ultimamente sono un po' sotto pressione (tra l'altro indosso una cuffia che spesso è fastidiosa).
Comunque lunedì ho in programma la RM..buona giornata!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Faccia la RM e, se vuole, può farci sapere l’esito.