Urto zona sopracciglio lieve

Buonasera dottori mi chiamo davide ho 24 anni
19 ore fa per sbaglio mentre mi alzavo dal letto mezzo insonnolito mi sono dato una manata sull occhio/sopracciglio non è successo niente non sono svenuto ora però dopo 19 ore ho un lieve fastidio dietro la nuca vorrei sapere dopo questo tipo di trauma lieve si puo formare qualche ematoma interno che ho letto su internet grazie
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Caro Davide,
rasserenati perché la causa lesiva del minimo trauma riportato non può essere la causa del dolore che hai riferito, al più avrebbe potuto causarti un modesto fastidio nella zona d'impatto. Se vuoi avere notizie più approfondite sul trauma cranico leggi questo mio articolo sull'argomento di cui ti accludo il link.
Cordialmente
https://www.medicitalia.it/salute/neurologia/203-trauma-cranico.html

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per avermi risposto. Quindi questo lieve trauma, in un soggetto giovane come me, non causa ematomi intracranici acuti giusto dottore?

Scusi se le pongo un altra domanda ma mi tranquillizzo ulteriormente essendo un soggetto ansioso.
[#3]
dopo
Utente
Dottore ho letto ora il suo Articolo sui Traumi Cranici, molto interessante. Sopratutto molto chiarificatorio per chi come me ha ansia e paura ogni qualvolta batte la testa. Non ho letto però, o magari non ho capito io, degli ematomi sottodurali acuti, che su internet si dice siano i piu pericolosi. Questi, dopo un trauma lieve senza perdita di coscenza, possono manifestarsi?

Grazie in anticipo.
[#4]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Sono associati sempre a traumi gravissimi con lacerazioni e contusioni del cervello, quindi con soggetto in coma profondo.
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore.
Provvederò immediatamente a lasciarle una recensione!

Quindi, per concludere (scusi, come si dice a roma sono un po "de coccio"), nei traumi lievi non commotivi, l'ematoma sub-durale acuto non si manifesta, giusto?

Ringraziandola ancora Le auguro buone cose.
[#6]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Noooo, non sei "de coccio", il trauma cranico fa paura a tutti, ma stai più che tranquillo, perché il trauma lievissimo che hai riportato tutt'al più può farti un "bombolone" (come diciamo a Napoli). Ti ringrazio per la cortese recensione.
Un caro saluto