Consulto indirizzato al dottore ferraloro abbiamo gia parlato in un altro consulto

Salve dottori una domanda, se io stamattina avessi sbattuto la testa mentre dormivo (non so magari all'anta del letto o con le mani), una botta tale da causare problemi (per problemi intendo emorragie interne), me ne sarei accorto?

Perche io ho il dubbio che stamattina ho sbattuto lievemente la testa, ma non sono sicuro perche ero mezzo assonnato.

Infatti ho controllato bene tutta la testa e non ho bernoccoli o ferite.

Le mie domande sono

- probabile che non abbia sbattuto, oppure in maniera lieve e quindi non ho dato attenzione?

- se fosse stato un trauma perloappunto moderato, oppure tale da poter creare emorragie, me lo ricorderei, giusto?

L avrei attenzionato.

Scusate ma sono un ragazzo molto ansioso, e quindi stamattina rigirandomi nel letto ho paura di aver urtato la testa...
Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

se avesse battuto la testa in maniera violenta si sarebbe certamente svegliato e avrebbe ricordato il trauma.
Pertanto le Sue preoccupazioni sono assolutamente immotivate e dettate unicamente dall'ansia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore
Anche se fosse stato lieve/moderato ma tale da causare ematomi me ne sarei accorto o me lo ricorderei giusto?
Forse appena sveglio mi sarò un po rigirato nel letto e avendo la paura di sbattere sempre la testa ho immaginato di aver sbattuto lievemente la testa.