Mal di testa

Salve a tutti, sono una ragazza di 20 anni.

Da due giorni mi ritrovo ad avere un mal di testa sopra le sopracciglia, che se premo sento più dolore, e sulla nuca, specialmente nella parte sinistra.
Scrivo qui perchè ho notato che alla mattina il mal di testa non mi passa e peggiora con i movimenti.
Sono una persona molto ansiosa e molto ipocondriaca e sto pensando subito al peggio.

Potrebbe essere una cosa grave?
O è un mal di testa causato dalla tensione?
Sono molto preoccupata

Grazie per un’eventuale risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

la cefalea che riferisce sembra di tipo tensivo, cioè scatenata da tensione muscolare e/o psichica.
Ovviamente questa è solo un'ipotesi a distanza, ne parli col medico curante.

Cordiali saluti