Mal di testa

Buonasera, sono un ragazzo di 24 anni e da una settimana circa soffro di mal di testa, sono molto preoccupato poiché mia madre ha avuto lo scorso anno un tumore, il mio mal di testa parte dalla nuca e arriva fino al centro delle testa, da mesi appena facevo le scale del mio palazzo appena arrivavo al pianerottolo sentivo come una pressione che adesso è costante e si intensifica in alcuni momenti della giornata volevo consigli se magari effettuare una tac o altro poiché mi sta comportando anche vertigini, volevo sapere se probabilmente si tratta di emicrania o cervicale
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

da quanto espone, un’ipotesi che si potrebbe avanzare a distanza è quella di una cefalea tensiva, almeno questa è l’impressione che si ricava online.
Tuttavia una visita presso il medico curante è sempre indicata, poi il collega
Le dirà come procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l’immediata risposta, lei che pensa devo preoccuparmi? Sa sono molto ansioso da quando mia mamma ha avuto questa brutta malattia,lei pensa che fare una tac mi tranquillizzerà? Perché praticamente solo quando dormo non sento questa forte pressione
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ritengo che non debba preoccuparsi, tuttavia se serve per tranquillizzarsi può fare una RM encefalica che è preferibile alla TC in quanto non contiene radiazioni e fare una TC senza motivo non è il caso.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, ho prenotato una RM per domani il dolore alla nuca e diminuito ma oggi ho fatto le scale e ho sentito una forte vertigine e pressione alla nuca sul lato sinistro
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Se vuole può farmi sapere l’esito della RM.
[#6]
dopo
Utente
Dottore ho avuto la risposta praticamente è tutto negativo con normali spazi liquorali e anche la cefalea è normale mi dice però che ci sono presenze modeste note flogistiche a livello di alcune celle etmoidali e dei semi mascellari volevo sapere di cosa si tratta
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Semplicemente di lieve sinusite.
Nelle cefalea primarie la RM è normale.

Cordialità
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio dottore
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Prego, buona serata e auguri
[#10]
dopo
Utente
Auguri di cuore a lei