Consulto cardiologico

Salve, scusate se chiedo un nuovo consulto in questa sezione.
Sono un ragazzo di 28 anni che soffre di ansia e attacchi di panico e di emicrania con aura da tanti anni.
Ho effettuato diverse visite e controlli tra cui: visite neurogiche (l'ultima due anni fa), visite oculistiche e campi visivi, visite cardiologiche una a gennaio 2019 con elettrocardiogramma e l'altra a settembre 2019 con ecocardiogramma color doppler con il seguente referto: Esame limitato dalla finestra acustica subottimale.
Ventricolo sinistro normale per diametri cavitari, spessore parientale e cinesi segmentaria, funzione contrattile conservata (F. E. 60%).
Atrio sinistro e cavità destre nella norma.
Lembi mitralici mobili. Valvola triscupide e semilunari morfologicamente normali.
Al doppler normale flussimetria.
PAPs normale.
E/A >1.
Arco e istmo aortico nella norma con normale flussimetria doppler.
Setti interatriale assottigliato senza evidente shunt.
Setto interventricolare senza soluzione di continuo.
Non segni ecocardiografici di versamento pericardio in atto.
(in passato ne ho effettuate diverse sempre con esito negativo), poi ho effettuato visita ORL, eco addome e reni, (ho calcoli renali) infatti devo fare una visita urologica, poi ho effettuato Risonanza magnetica e angio Rm encefalo, Tac encefalo, EEG, anche in privazione del sonno, analisi del sangue e delle urine, ho i globuli rossi e bianchi leggermente aumentati per resto tutto bene, vi scrivo perché da due giorni misuro la pressione con l'apparecchio elettronico ieri sera era 104/82, stasera l'ho misurata e dapprima era 95/83 dopo 15 minuti circa era 110/80, vi volevo chiedere la pressione 95/83 è normale?
La minima era quasi quanto la massima, possono essere i farmaci che assumo?
Prendo brintellix 10 gocce, depakin 100 mg bustine una volta al di e xanax 1 Cp per due volte al giorno, i miei valori pressori sono preoccupanti?
Possono dipendere dal fatto dei calcoli renali?
Vi ringrazio in anticipo per la risposta cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
il,valore 95/83 è chiaramente un errore della macchina

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio per la risposta cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore, mi scusi se la disturbo ancora una volta ma le volevo chiedere un consulto riguardo ad una cosa, come le ho detto in precedenza soffro di ansia e attacchi di panico e di emicrania con aura, assumo prozac e Xanax e anstea, pomeriggio ho misurato la pressione con il misuratore elettronico ed era 93/66/ e frequenza cardiaca 42 mi sono misurato la frequenza nella saturimetro ed era 80, dopo 10 minuti la pressione era 106 72/87 battiti le volevo chiedere una frequenza di 42 è pericolosa? Può essere stato un errore della macchina? In caso devo andare al pronto soccorso? La ringrazio in anticipo per la risposta cordiali saluti
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono errori di quelle macchinette
La regali a qualche bimbo così ci gioca

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio per la risposta tempestiva, le auguro una buona serata cordiali saluti